Farsi la galera. Anche se nella vita sa destreggiarsi, il fatto di non ingerire regolarmente parole scritte lo … Narrativa carceraria di scarsissimo valore. Nel '52 è il più giovane detenuto di San Quintino.
conoscendo la realtà carceraria americana per averla studiata e visitata, posso garantire che quanto bunker ha scritto è la pura vera vita da galera negli states, talvolta in certe descrizioni non è stato reale al 100%, comunque è la vera sofferenza dei reietti ed avanzi di galera, la storia ed il calvario di chi pur volendo migliorare non può farlo a meno di un miracolo. Lì impara a rubare, ma scopre anche la passione per la lettura.
Dopo aver letto "Come una bestia feroce" ed "Animal Factory" devo dire che secondo me questo e' di gran lunga il suo miglior libro, forse perche' e' uno di quegli autori la cui storia di vita e' di gran lunga piu' interessante di quanto la sua fantasia partorisce. E' l'autobiografia di Edward Bunker. Educazione di una canaglia è l'autobiografia dello scrittore statunitense Edward Bunker pubblicata nel 2000. Bravo Bunker, lo ha detto anche Ellroy che con la sua dalia nera ha fatto strage. Questo è un libro verità, un'autobiografia, e si legge davvero molto volentieri. La "iena" Bunker, il Mr. Blue di Tarantino, il consulente di De Niro sul set di "Heat", l'autore di noir preferito da Ellroy racconta i primi trent'anni della sua esistenza, dentro e fuori la galera, testa e cuore divisi fra crimine e scrittura, rovina e salvezza.
Un talento immenso, un geniale modo di scrivere.
Capisce di avere «un talento naturale» a mettersi nei pasticci, e «un problema con l'autorità». Educazione di una canaglia è l'autobiografia di un Huckleberry Finn incrociato con James Cagney. Articoli visualizzati di recente e suggerimenti in primo piano Avvincente. Per ogni ribellione riceve una punizione più dura. caricamento in corso.. E conclude: «Ci sono cose di cui mi vergogno, ma quando mi guardo allo specchio, sono fiero di quello che sono. Grandissimo libro,che mette in evidenza la cattiveria ma anche l'esperienza di un uomo all'interno di un carcere per ben diciotto anni, ma alla fine è la voglia di rivincita che porta l'autore a scrivere un autobiografia. Questo è un libro da leggere assolutamente, non è per nulla leggero, sarà crudo e talvolta volgare, ma trascinante e affascinante, e lo leggi tutto d'un fiato. € 13,44
A quattro svaligia un furgone frigorifero carico di gelati e appicca un incendio. {{wishlistCounter}} Educazione di una canaglia. E' così che viene rinchiuso in riformatorio, e poi nell'ospedale psichiatrico dove impara sulla sua pelle il significato del termine «tortura». Non abbisogna di commenti particolari, come tutte le opere che descrivono fatti veri e che si limitano a raccontarli, senza troppe considerazioni personali e senza addentrarsi in quelle psicologiche; credo che Bunker sia un ottimo scrittore, anche se nella traduzione di quest'opera non gli si rende il merito dovuto, infatti penso che sarebbe dovuta essere più curata e precisa. Il modello ad apprendimento automatico include fattori come: la data di una recensione, i voti di utilità da parte dei clienti e il fatto che una recensione provenga o meno da acquisti verificati. Spazi e culture del penitenziario «Mai frignare. Sinceramente non sono riuscito a terminarlo. Allora mette in piedi un traffico di eroina e cocaina. Con "Educazione di una canaglia" i lettori possono entrare, senza alcuna finzione narrativa, nel mondo duro e non edulcorato di Bunker. Bunker progetta rapine per conto terzi. Non e' un romanizo, tantomeno noir, non e' una biografia, non e' un saggio, anche se vuole essere un po' di tutto questo.
Non fa in tempo a uscire da una cella che subito ne trova un'altra. Buon libro di Bunker, personalmente non il migliore dei suoi ma le tematiche ci sono tutte: Sevizie fin da piccolo, vita di carcere, vita di strada, droga e sogno di rivincita. anche educante?
A cinque anni scappa per la prima volta da un collegio. E' la rappresentazione nuda e cruda della realtà e di un ragazzo al quale la società ha tolto e ha dato. Educazione di una canaglia, Libro di Edward Bunker.
05329570963 - R.E.A. Il libro è tutto uguale, racconta infinite scazzottate tra carcerati. Finisce di nuovo in collegio. La tanto decantata intelligenza dell'autore è dimostrata dalla sua capacità di scrivere senza aver niente da dire ma traendoci lauti profitti. {{wishlistCounter}} Bunker va a vivere da una zia e Babe, una cagnetta, diventa la sua migliore amica. Dalla sua lotta perenne contro l'autorità costituita comincia a ricavare qualche frutto. Non è stato possibile aggiungere l'articolo alla Lista.